Bolle in Vigna 2021 – Sabrage Party

Pubblicata il 7 Luglio 2021


Dopo il grande successo della scorsa estate, la seconda edizione di “Bolle in Vigna” – manifestazione interamente dedicata al metodo classico etneo (e non solo) in collaborazione con Spumanti dell’Etna, che si terrà anche quest’anno ai vigneti di contrada Monte Gorna – promette di rivelarsi l’evento più esclusivo e, certamente, il più spumeggiante dell’estate 2021 sul vulcano. Saranno, in realtà, due eventi in uno, entrambi assolutamente da non perdere: nel tardo pomeriggio la Masterclass “La Vigne en Rose” guidata da una delle personalità più importanti nella divulgazione del vino italiano, la docente e responsabile didattica di Fondazione Italiana Sommelier Daniela Scrobogna, che svelerà alcune delle migliori espressioni di spumanti rosati metodo champenoise dalle zone più vocate dell’Italia e del mondo. Poi, a partire dalle 20.30, la sciabolata di benvenuto darà il via al Sabrage Party con ancora tante bollicine, buon cibo, ottima musica e tanto altro ancora. Ecco il programma completo.


MERCOLEDÌ 28 LUGLIO | Open h 18.30 Vigneti Monte Gorna Cantine Nicosia Trecastagni (CT)

“BOLLE IN VIGNA”

19.00 🥂🍾 MASTERCLASS “LA VIGNE EN ROSE” | Degustazione di Spumanti rosati metodo classico dall’Italia e dal Mondo guidata da Daniela Scrobogna, docente e responsabile didattica di Fondazione Italiana Sommelier. A fine masterclass, i partecipanti potranno provare l’abbinamento degli spumanti rosati in degustazione con un piatto realizzato per l’occasione dalla chef catanese Bianca Celano.

20.30 SABRAGE PARTY IN VIGNA

⚔️🍾 SCIABOLATA DI BENVENUTO | Il rito della sciabolata per dare inizio ai brindisi di una serata speciale.

🌋🥂 BANCO D’ASSAGGIO VERTICALE SOSTA TRE SANTI | Diverse annate di spumanti dell’Etna Sosta Tre Santi da uve Nerello Mascalese e da uve Carricante in degustazione libera.

🌋🍷 BANCO D’ASSAGGIO CONTRADE ‘EN PRIMEUR’ | Le nuove annate degli Etna DOC di contrada Monte Gorna e contrada Monte San Nicolò in degustazione libera.

🍕🌮 ISOLE DEL GUSTO | Prodotti tipici, pizze, focacce ed altre sfiziose preparazioni de L’Osteria di Cantine Nicosia, per provare i migliori abbinamenti con gli spumanti protagonisti della serata.

🥃🍸 ANGOLO MIXOLOGY | Etna Gin, Vodka & Cocktails a cura di Distilleria Belfiore.

🎙📹 SUD LOOK TALK CORNER | Intrattenimento, dirette social e interviste con i protagonisti della serata a cura della Redazione di SudLook.

🎧🌙🎶 DJ MASSIMO NAPOLI – “GALATHEA” DJ LIVE SET | La musica di uno dei Dj siciliani più apprezzati a livello nazionale ed internazionale, Massimo Napoli, che in occasione dell’evento presenterà il ultimo album Galathea, un’originalissima miscela di dub, afro-jazz, melodie cinematografiche, suoni spirituali e ambientazioni ipnotiche capaci di condurre l’ascoltatore in un viaggio affascinante tra culture, generi musicali ed atmosfere differenti.

N.B. Punto di raccolta e registrazione partecipanti direttamente ai vigneti di Monte Gorna (Strada Vicinale Minnoliti 1, Trecastagni ➡️ https://bit.ly/2DllWmu), oppure presso Cantine Nicosia (Via Luigi Capuana 65, Trecastagni), e da lì trasferimento con mezzi propri ai vigneti, distanti circa 1,5 km dalla cantina. .

MASTERCLASS “LA VIGNE EN ROSE” + SABRAGE PARTY (con inizio alle ore 18.30): € 100,00 a persona

SOLO SABRAGE PARTY (con inizio alle ore 20.30): € 55 a persona

SOLO SU PRENOTAZIONE ☎️ +39 095 7809238 / +39 095 7806767


❗️❗️ AVVISO IMPORTANTE ❗️❗️
Per partecipare a “Bolle in Vigna” il prossimo mercoledì 28 luglio sarà necessario presentare all’ingresso:
GREEN PASS – detta anche autocertificazione ‘verde’ – o autocertificazione attestante:
* di essere vaccinati (anche una sola dose da almeno 15 giorni)
* di avere avuto il Covid ed essere guariti
* di aver effettuato un tampone (molecolare o rapido) recante esito negativo entro le 48 ore che precedono l’evento.

N.B. Coloro che, dopo aver acquistato il biglietto per la serata, non saranno nelle condizioni di poter presentare all’ingresso il Green pass o l’autocertificazione, potranno richiedere il rimborso dell’intera somma inviando email a info@cantinenicosia.it entro le ore 12.00 del 28 luglio o telefonando ai recapiti 095 7806767 oppure 095 7809238.


In collaborazione con: Spumanti dell’Etna

Media partner: Sud Look

Partner tecnico: Distilleria Belfiore

INFO E PRENOTAZIONI +39 095 7809238 / +39 095 7806767