Torna #Ilgustosiracconta:
nuovo appuntamento con la grande cucina di Pino Cuttaia

Pubblicata il 25 April 2016


Il 28 aprile seconda serata-evento con lo Chef stellato sul tema “L’illusione” in cucina…

 

Giovedì 28 aprile, a partire dalle 20:30, la famiglia Nicosia avrà l’onore di ospitare nuovamente Pino Cuttaia, chef del Ristorante “La Madia” di Licata Due Stelle Michelin, che torna, per la seconda volta quest’anno, ai fornelli dell’Osteria di Cantine Nicosia.

Se il tema della prima serata di marzo era la “Cucina della Memoria”, stavolta sarà “l’Arte dell’Illusione” nella creazione culinaria il filo conduttore della formidabile sequenza di piatti che lo chef licatese proporrà in abbinamento ad alcune delle migliori etichette delle selezioni Nicosia.

Dalla Nuvola di caprese al Raviolo di calamaro ripieno di tinniruma, dal Tortello in falso magro alla Cassata di gelato, all’origine di questi piatti c’è sempre la memoria di una Sicilia “in bianco e nero”, con la sua tradizione ricca di pietanze capaci di ricreare l’illusione di qualcosa che non c’è. Da un lato, l’aristocratica ambizione di destare attraverso il cibo “stupore” e “meraviglia”, dall’altro l’esigenza popolare di imitare con ingredienti “poveri” quel che non ci si può permettere.

Introdotto dal noto giornalista enogastronomico Nino Aiello e preceduto dal benvenuto dello chef di casa Giuseppe Nicotra, il percorso del gusto di Cuttaia si articolerà in 6 Piatti d’Autore, 6 tappe di un viaggio alla ricerca dell’espressione più alta della creatività isolana a tavola. Nuovo esaltante capitolo di una rassegna di eventi esclusivi, intitolata #ilgustosiracconta, che Cantine Nicosia ospiterà nel corso dell’anno per incontrare e raccontare il meglio dell’enogastronomia siciliana.

Il costo della serata, a numero chiuso solo su prenotazione. è di € 90,00 a persona (vini) inclusi.

Sarà possibile richiedere la prenotazione telefonicamente ai numeri +39 095 7809238 o +39 095 7806767.

 

#ILGUSTOSIRACCONTA

CANTINE NICOSIA INCONTRA LA GRANDE CUCINA DI PINO CUTTAIA

28 APRILE 2016 H 20:30

Cantine Nicosia | Via Luigi Capuana 65, Trecastagni (CT)

 

COME ARRIVARE

 

Prezzo € 90,00 a persona (vini inclusi)

Posti limitatissimi, solo su prenotazione.

Prenotazione telefonica: +39 095 7809238 | +39 095 7806767